Aiutaci a migliorare il nuovo sito!

Lascia un commento a

admin@bandaminerbio.it

o compila il sondaggio!

Il Maestro

Cesare RinaldiCesare Rinaldi si è diplomato in Trombone al Conservatorio di Bologna nel 1983 e dal 1985 è Docente di Scuola Media.

 

Ha suonato e suona tuttora con numerose Orchestre di musica leggera dell' Emilia Romagna.
Dal 1983 al 1988 ha svolto attività concertistica classica nell'Orchestra giovanile del Teatro Consorziale di Budrio (Bologna), ha partecipato alla prima edizione del Burlamacco d'Oro di Viareggio in diretta su RAI 2.

 

Dal 1990 ha fondato il Petronius Brass Ensamble, quintetto di ottoni che svolge attività concertistica in tutta Italia.
Con questa formazione ha partecipato nel 1997 al 23° Congresso Eucaristico a Bologna, suonando alla presenza del Papa, con la ripresa diretta RAI in mondovisione.
Sempre alla presenza del Santo Padre ha eseguito 3 concerti alla Sala Nervi del Vaticano.

 

Collabora inoltre in qualità di strumentista con il Coro della Cattedrale di Bologna, l' Orchestra della Cappella Musicale S.Maria dei Servi di Bologna, Orchestra del Coro Polifonico Fabio da Bologna, Orchestra del Collegium Musicum Almae Matris dell'Università di Bologna, Orchestra Accademia Musicale San Rocco di Gatteo, Cappella Musicale del Duomo di Modena, Orchestra Estense di Ferrara, tenendo concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria.

 

Dal 1990 è attuale direttore stabile del Corpo Bandistico "Città di Minerbio". Collabora in qualità di strumentista con altri gruppi bandistici, per registrazioni e concorsi in Italia e all'estero.