• corpo bandistico città di minerbio

Banda di Minerbio

CHI
SIAMO


Da più di 60 anni siamo uno dei simboli popolari più conosciuti a MInerbio. La nostra prima uscita ufficiale è stata il 2 Giugno del 1955, solo dopo 10 anni abbiamo avuto la nostra prima divisa, che all'epoca era blu e non rossa come oggi. Dopo tanti anni di sfilate e concerti possiamo affermare che il nostro orgoglio più grande è la scuola di musica.  Negli anni siamo cresciuti molto e abbiamo ampliato il repertorio: dal classico al moderno, dalle esecuzioni di originali per banda a medley di vario genere, dalle colonne sonore alle musiche popolari.

Ad oggi siamo circa una sessantina e partecipiamo a a manifestazioni musicali di vario tipo, organizziamo trasferte in Italia e all’estero e da veri bolognesi organizziamo il Festival Bandistico Sagra della Tagliatella 🍝

Tutti possono entrare a fare parte della banda, dai più piccoli agli adulti. Siamo una vera e propria grande famiglia allargata

Ti aspettiamo per condividere insieme a noi un'esperienza unica all'insegna dell'arte e della tradizione🎶

  • alcuni ragazzi della banda di Minerbio
  • Premiazione 10 anni in banda
  • Concerto castello di San Martino Banda di Minerbio
  • Banda di Minerbio che suona in piazza
  • Sfilata in strada banda di Minerbio
  • Banda di Minerbio carnevale 2019

musica

La musica è il cuore pulsante del nostro gruppo, il sottofondo della nostra storia, il filo conduttore di ogni progetto che ci coinvolge e l'essenza della nostra identità; una lingua universale che non tutti sono in grado di esprimere ma che tutti amano ascoltare

gruppo

La musica è condivisione: insieme suoniamo, viaggiamo, festeggiamo, impariamo a suonare e ci esibiamo. Creiamo legami forti, non solo tra persone ma anche tra note e strumenti.

tradizione

La Banda è sinonimo di tradizione: una storia cominciata tanti anni fa e sempre in continua evoluzione, proprio come la musica. Inoltre con la Banda avrai l'occasione unica di poterti esibire negli edifici storici e nei patrimoni del nostro territorio.

la banda è
un valore aggiunto

corsi per bambini

La nostra scuola di musica ha il preciso intento di avvicinare i bambini al meraviglioso mondo della musica e, perché no, all’attività bandistica, scoprendo nuovi talenti. E’ possibile iscriversi in ogni momento dall’anno.

Festival Bandistico

Ogni anno durante il primo weekend di luglio prende il via il Festival Bandistico, un’occasione speciale per scoprire ed ascoltare complessi bandistici italiani e stranieri.

SCRIVICI

per entrare nella nostra scuola di musica
o per ricevere informazioni
Banda di Minerbio

Da più di 60 anni siamo uno dei simboli popolari più conosciuti a Minerbio. La nostra prima uscita ufficiale è stata il 2 Giugno del 1955 e oggi, dopo tanti anni di sfilate e concerti possiamo affermare che il nostro orgoglio più grande è la scuola di musica.  Negli anni siamo cresciuti molto e abbiamo ampliato il repertorio: dal classico al moderno, dalle esecuzioni di originali per banda a medley di vario genere, dalle colonne sonore alle musiche popolari.

Scuola di Musica

Le iscrizioni si aprono a settembre, ma è possibile iscriversi e frequentare in qualunque momento dell’anno scolastico. I corsi hanno cadenza settimanale. Gli orari di lezione vengono concordati direttamente con gli insegnanti.

Contatti

m. + 39 335 79 00673

Via Don Zamboni, 1
40061 Minerbio BO​

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici sui social
Privacy Policy Cookie Policy

Società musicale minerbiese - C.F. 80096370376 - P.IVA 02555251202 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.